BLOG
Twitter ha aggiunto nuove funzionalità alla sua ricerca.
Da oggi, 1 giugno 2011, cercando una determinate parola o cliccando su un hashtag o un trending topic, è possibile visualizzare le immagini e i video collegati a quel determinato argomento. Una novità non da poco per quanto riguarda le ricerche in tempo reale. Pensiamo ad esempio ad un terremoto in una determinata zona. In tempo reale si potrebbero seguire gli aggiornamenti tramite video e immagini.
Le immagini e i video più rilevanti vengono mostrati nella colonna destra. Cliccando su “visualizza tutto” si accede ad una sezione dedicata in cui è possibile scorrere le varie immagini o video.
A breve inoltre, Twitter introdurrà la possibilità di pubblicare direttamente immagini da twitter.com e dalle app ufficiali.
Altra novità nella ricerca è l’introduzione dei “Top Tweets”. In pratica, in seguito ad una ricerca è ora possibile visualizzare i risultati filtrandoli per “Top” (in italiano “Il più rilevante”), “All” (in italiano “Tutti i Tweet”) e “With links” (in italiano “Tweet con link”).
SEO Specialist dal 2004, aiuto le aziende a farsi trovare tra i risultati organici di Google.
Data pubblicazione: 1 Giugno 2011
Categoria: Social Network
Tag: Twitter