A quanto pare Google continua a testare dei nuovi layout della pagina dei risultati. Oggi ho notato questa variante (click sull’immagine per lo zoom in dimensioni reali):
Nuova interfaccia grafica Google - risultati organici (30/08/2011)
Nuova interfaccia grafica Google - risultati pay per click (30/08/2011)
Ecco le novità di questa nuova interfaccia grafica di Google:
- Nella colonna sinistra sono sparite le immagini di fianco alle voci di menu (Tutto, Immagini, Video, Notizie, Shopping, …)
- Sempre nella colonna sinistra la località non è impostata di default ma compare un campo di ricerca con scritto “Cerca vicino a…”
- La Google Instant Preview delle pagine è cambiata. Non compare più la lente d’ingrandimento di fianco al titolo, ma compare automaticamente passando con il mouse sul risultato. Si apre quindi l’anteprima nella colonna destra, con uno screenshot di dimensioni maggiori. Nella colonna destra, con sfondo grigio, vengono riportate anche il titolo della pagina, l’url, i link Copia Cache e Pagine Simili.
- Passando con il mouse su una voce degli Annunci Adwords Top, lo sfondo della colonna destra è di colore giallo (come lo sfondo dell’annuncio pay per click) e la Instant Preview mostra title e url della pagina di destinazione.
- I Sitelinks (nuova versione) non sono indentati
Riccardo Perini
SEO Specialist dal 2004, aiuto le aziende a farsi trovare tra i risultati organici di Google.
Data pubblicazione: 30 Agosto 2011
Categoria: Motori di Ricerca
Tag: Google