BLOG
Google sta testando un nuovo “local pack” in serp per le ricerche con intento locale. Il 12/03/2015 ne parlava anche Barry Schwartz su Search Engine Land e oggi, venerdì 17 aprile 2015, lo vedo anch’io in Italia su google.it.
Riporto qualche screenshot.
Il nuovo box con i risultati di Google MyBusiness compare integrato in mezzo ai risultati organici e riporta solamente tre strutture.
Essendo un albergo, vengono mostrati: date, nome dell’attività commerciale, indirizzo, tipologia di hotel, prezzo (se disponibile) o “visita il sito web”, recensioni, logo.
Cliccando sul nome di un hotel, si accede alla pagina dei risultati di Google per la ricerca [nome hotel località]. Esempio ho clicccto sull’Hotel New Castle e in primo piano, prima dei risultati organici, trovo il box del Knowledge Graph dedicato a quella struttura. La colonna destra è completamente vuota.
In alto c’è un link “Altri risultati per hotel vicino a Cesenatico FC”.
Cliccandoci si accede ad una pagina in cui sono presenti solo le attività locali di Google My Business. Sulla sinistra c’è l’elenco delle strutture alberghiere e sulla destra la cartina con la loro posizione.
A questa pagina si accede anche cliccando sui link “Hotel vicino a Cesenatico FC” e “Altri hotel” presenti nel local pack in serp.
La stessa cosa vale anche per altre ricerche che non riguardino gli hotel.
SEO Specialist dal 2004, aiuto le aziende a farsi trovare tra i risultati organici di Google.
Data pubblicazione: 17 Aprile 2015
Categoria: Motori di Ricerca
Tag: Google Places