BLOG
Ecco la sagoma del “cadavere di un seo”, sul pavimento del marciapiede davanti all’ingresso del MiCo – Milano Congressi (dove si è svolto lo IAB Forum 2012).
Ho fotografato la sagoma il 10 ottobre 2012. A quanto pare, leggendo sul sito citato (www.seoisdead.it) si tratta di un’azione di guerrilla marketing di Weevo.
Ecco il testo riportato su seoisdead.it:
IAB Interactive Advertising Bureau 2012. La maledizione del SEO, il mistero rimane ancora irrisolto. Intanto si aggiunge un’altra vittima
Creata una task force per venire a capo dell’enigmatica catena di brutali esecuzioni
10 Ottobre 2012 – Milano. Rinvenuto nelle toilette di Milano Congressi il cadavere di un SEO martoriato da decine di colpi di pugnale. Nessuna traccia dell’assassino. Le Forze dell’Ordine, che avevano organizzato un particolare piano di sorveglianza, si trovano nuovamente con un pugno di mosche. Fonti attendibili rivelano che questa uccisione era stata annunciata da un messaggio indirizzato al Questore di Milano. Non si conoscono ancora di dettagli. E’ il quarto SEO che muore in circostanze violente. Le Autorità mantengono il più stretto riserbo circa le risultanze delle perquisizioni effettuate la settimana scorsa presso le sedi italiane di due importanti social network. Ancora per quanto saremo costretti a respirare questa atmosfera di terrore? E’ la domanda che si pone la comunità digitale di tutto il mondo.
D.R.
SEO Specialist dal 2004, aiuto le aziende a farsi trovare tra i risultati organici di Google.
Data pubblicazione: 10 Ottobre 2012
Categoria: Marketing e Comunicazione, SEO
Il mio commento è stato: “purelli”.
@luca il mio è stato meno educato, per cui promuovo il tuo.
Aaaaah, Weevo! (?)
lo stesso cadavere l ‘abbiamo avvistato anche ai TweetAward allo IED Moda.. ma quanti ne hanno uccisi? poveri SEO!
La foto fa riferimento alla nostra prima e unica campagna Guerrilla :) Grazie per aver ripreso la notizia e mantenerla sul tuo blog. Mi piacerebbe sentire i commenti oggi di chi ha scritto nel 2012. Il SEO non è morto, è ovvio, ma è decisamente morto il vecchio modo di fare SEO.