BLOG

Google Search plus Your World

Il 10/01/2012 Google ha lanciato una novità molto importante per quanto riguarda la Social Search: “Search plus Your World”, in italiano “Il tuo mondo nella Ricerca Google“.

Per dirla con le parole di Google “Stiamo trasformando Google in un motore di ricerca che capisce non solo i contenuti, ma anche le persone e le relazioni.

In pratica sono state introdotte alcune novità alla Ricerca Sociale (cercando da loggati, al momento solo su Google.com in lingua inglese) in modo da rendere i risultati ancora più personalizzati:

  1. Risultati personali: permette di visualizzare risultati personalizzati in base alle nostre attività e alla nostra rete sociale;
  2. Profili Google+ nella Ricerca: sia nella funzione di completamento automatico che nei risultati di ricerca, per query del tipo [nome cognome] verranno mostrati i profili Google+ delle persone;
  3. Persone e Pagine Google+, a seconda del tipo di ricerca effettuata, sul lato destro della SERP verrà mostrato un box con i profili Google+ delle persone o le pagine aziendali di Google+ correlate all’argomento cercato.

Sarà presente un tasto che permetterà di visualizzare i risultati personalizzati o quelli standard:

Google Search plus Your World: risultati personalizzati o no


Ecco un video che spiega il funzionamento di Google Search plus Your World:

Per approfondimenti:


Riccardo Perini seo

Riccardo Perini

SEO Specialist dal 2004, aiuto le aziende a farsi trovare tra i risultati organici di Google.


Data pubblicazione: 10 Gennaio 2012
Categoria: Motori di Ricerca
Tag:

Inserisci un commento